Valsugana

Valsugana: Da Caldonazzo a Bassano

001.jpgAncora una volta tutto è andato alla perfezione. Una bellissima giornata estiva dalla temperatura perfetta, lungo un itinerario altrettanto bello e vario.

Chi ha sempre percorso la Valsugana lungo la sua trafficatissima e martoriata strada non riesce a credere quali e quanti angoli di intensa bellezza questa lunga valle nasconde. Li riserva solo a quelli che rifiutano di trascorrere la giornata nel folle traffico, in code interminabili e snervanti, e scelgono di pedalare tranquillamente e senza fatica lungo la ciclabile e le stradine secondarie della riva opposta. Lo abbiamo fatto in compagnia, e la giornata è trascorsa in allegria, molti che non credevano di riuscire a raggiungere Bassano in bici si sono ritrovati sul Ponte degli Alpini ancora prima che il pullman riuscisse a raggiungere la città.

La Valsugana è una meta sempre valida per gite di gruppo o personali.

Chi chi vuole qualche sicurezza in più visualizzi le mappe nei link sotto riportati, troverà anche le altimetrie e distanze.

Per comodità di chi desidera scaricarla è divisa in due tronconi, la prima fino a località Cornale, dove finisce la ciclabile, la seconda segnala la S.P. Campesana. Entrambi i tratti sono intuitivi e semplicissimi,

Ciclabile

Campesana

Valsuganaultima modifica: 2010-07-27T17:06:37+00:00da nextego
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento